Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Neue Klasse e batterie anche in Cina: Shenyang sarà il polo più grande del gruppo

La joint venture BMW Brilliance Automotive festeggia i 20 anni di attività e annuncia importanti investimenti per il futuro. In particolare, la piattaforma nativa elettrica Neue Klasse, che debutterà in Europa nel 2025, sarà prodotta anche in Cina a partire dal 2026 per il mercato interno; inoltre, a fronte di una spesa 10 miliardi di yuan (poco meno di 1 miliardo e 320 milioni di euro), la fabbrica di Shenyang diventerà il più grande centro produttivo BMW nel mondo.

Local for local. A Shenyang la BMW assemblerà le batterie di sesta generazione destinate ai modelli basati sulla piattaforma Neue Klasse, mettendo così in campo una strategia denominata "local for local" che prevede la produzione indipendente di tutti gli elementi principali dei veicolo nel mercato di destinazione. Le batterie di sesta generazione saranno prodotte in tutte le principali fabbriche della BMW: in Cina (Shenyang), in Germania (Dingolfing, Regensburg, Lipsia ed una futura fabbrica aggiuntiva), negli Stati Uniti (Spartanburg), in Ungheria (Debrecen) ed in Messico (Potosi). Sulla base della Neue Klasse debutteranno inizialmente due modelli (SUV e berlina) di segmento D, ma la Casa tedesca ha già confermato che in 24 mesi saranno introdotti sei prodotti diversi.

20 anni in Cina. La BMW, presente in Cina dal 1994, ha fondato la joint venture BMW Brilliance Automotive nel maggio 2003 e la produzione della fabbrica di Shenyang è passata da 30.000 ad 830.000 unità all'anno. Attualmente, si producono localmente sette modelli con powertrain endotermici, ibridi ed elettrici. Nello stesso complesso è presente anche il più grande centro di ricerca e sviluppo dell'area cinese, dove i tecnici collaborano con gli altri uffici satellite a Pechino, Shanghai e Nanjing.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati