Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Fimauto logo Eco Area

"In BMW non creiamo sostenibilità. Creiamo una BMW sostenibile."
Oliver Zipse non poteva spiegare meglio con queste parole il profondo significato che c'è dietro alla cultura della mobilità elettrica. Le nostre vetture vengono prodotte all'interno di una filiera sostenibile, che prevede la progettazione intelligente con prodotti di riciclo, la riduzione delle emissioni e il riciclaggio delle celle di batteria. Ma cosa vuol dire guidare sostenibile e come si sceglie la soluzione adatta alle proprie esigenze? Scopriamolo insieme!

Le Promo della Eco Area

Le auto in evidenza

Motori elettrificati: che differenza c'è?

Full Electric Full Electric (BEV)
Plug-in Hybrid Plug-in Hybrid (PHEV)
Mild Hybrid Mild Hybrid (MHEV)
Una sensazione completamente nuova del vero piacere di guidare: perché nulla può essere paragonato al quasi silenzioso veleggio nel traffico cittadino o in campagna alla risposta immediata del motore e a un'accelerazione unica da ferma. Tutto questo senza gas di scarico ed emissioni.
Eco Area
Con la combinazione di un motore a benzina e un motore elettrico, le ibride Plug-in garantiscono massima flessibilità e si adattano alle esigenze individuali e alle necessità di vita quotidiana.
Motore Plug-in
Una guida quasi completamente silenziosa in modalità elettrica con una potenza aggiuntiva grazie all'accelerazione tramite motore elettrico e una massima efficienza data dalla distribuzione intelligente dell'energia e alla commutazione automatica tra i due propulsori.
Le vetture dotate di tecnologia Mild Hybrid affiancano al motore endotermico un'unità elettrica di 48Volt che consente di ridurre le emissioni e migliorare il risparmio di carburante. L'energia cinetica accumulata dal veicolo durante la marcia viene recuperata e trasformata in energia elettrica in fase di decelerazione tale energia viene poi accumulata in una batteria al litio.
motore Mild Hybrid
Questa tecnologia è in grado di supportare il motore durante la fase di accelerazione, riducendo in tal modo le emissioni di CO2. La tecnologia Mild Hybrid è disponibile sia per le versioni diesel che benzina.

Scopri tutti i Vantaggi

Domande? Ecco le Risposte

Come si ricarica l'auto elettrica?

Le vetture elettriche sono alimentate da una o più batterie agli ioni di litio che devono essere ricaricate periodicamente tramite la rete elettrica. È possibile ricaricare da una normale presa domestica oppure installare nel proprio garage una wall box per una ricarica più veloce. Nelle nostre città stanno aumentando in maniera esponenziale le colonnine e i punti di ricarica dedicati appositamente all’alimentazione di questi veicoli, anche quelle dette "fast charge" che consentono tempi di ricarica davvero ridotti.

Non sono abituato alla guida silenziosa, c'è un'altra soluzione?

In collaborazione con il BMW Group, il compositore premio Oscar Hans Zimmer ha lavorato con il BMW Group Sound Design per sviluppare suoni speciali per i nuovi veicoli elettrici BMW: BMW IconicSounds Electric. Rumori e suoni che danno ai conducenti una sensazione confortevole e avvolgente anche in una mattina di pioggia e fanno spuntare un sorriso sui loro volti durante il tragitto verso il lavoro.

Non ho colonnine vicino. Come faccio a sapere dove ricaricare?

La vettura è collegata all'app BMW che mostrerà in tempo reale le colonnine vicine o lungo il percorso.

Come scelgo tra i motori sostenibili a disposizione?

Ovviamente dipende dalle proprie esigenze. Se percorri molti chilometri ma non hai la possibilità di installare una wall box domestica per ricaricare la tua auto e quelle pubbliche sono lontane, le auto Mild e Full Hybrid sono sicuramente una scelta adeguata. Vivi in centro e guidi prevalentemente in città, percorri tra i 15.000 e i 25.000 km l’anno, hai la possibilità di accedere facilmente a un punto di ricarica pubblico o domestico? L’elettrico e il Plug-In Hybrid sono la scelta giusta.

Quanto dura una ricarica?

Dipende dalla grandezza della batteria. In media, una batteria da 58kWh permette di percorrere fino a 420 km, totalmente in modalità elettrica.
Sono diversi i fattori che influiscono sull’autonomia di una vettura elettrica: ad esempio lo stile di guida, il riscaldamento o il climatizzatore.







le nostre Storie di sostenibilità


Hai bisogno di informazioni?
Scrivici


Compila i dati con: