Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli
Eco Area

Per chi non si accontenta - FOTO GALLERY

Da oltre 50 anni, la divisione Motorsport della BMW fa battere il cuore degli appassionati con modelli ad alte prestazioni, moltiplicatisi nel tempo: nonostante la momentanea assenza dai listini della M5, la cui nuova generazione arriverà nel 2024, sono numerose le M oggi presenti nella gamma dell'Elica. Le Suv, ovviamente, non mancano, così come le coupé, le cabrio e le berline, senza dimenticare il recente esordio commerciale dell'inedita M3 Touring che, in attesa dell'omonima variante della M5, rappresenta l'unica wagon con la “M” oggi a listino.

La distinzione. E a proposito di vetture con la “M”, è bene non confondere le iconiche top di gamma ad alte prestazioni con le versioni M Performance, la cui celebre lettera è seguita dalle tradizionali tre cifre (o due, nel caso di elettriche e Suv) che distinguono le varie motorizzazioni delle bavaresi, come le M340i, M440d o i4 M50. Versioni sì sportive e performanti, ma non come le vere “M”. Un po' come il rapporto tra le Audi RS, al top della gamma di Ingolstadt per prestazioni, e le varie “S”, offerte anche con motori a gasolio, proprio come le M Performance.

La rassegna. Le BMW M sono offerte solo a benzina, sebbene aumenti anche in questo caso l'influenza dell'elettrificazione, con varie mild hybrid e un'inedita plug-in, la XM. Le abbiamo raccolte tutte nella nostra galleria d'immagini, dove troverete le “M” dell'attuale gamma di Monaco. Dalle sei cilindri in linea alle V8.




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:









  • I contenuti correlati