Serve aiuto? Contattaci
Concessionaria Fimauto Autogemelli

Le novità dell'edizione 2022

Il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este si svolgerà dal 20 al 22 maggio e sarà ancora una volta supportato da BMW Group Classic. L'evento riunirà alcune delle più belle auto del panorama internazionale di tutte le epoche, con una formula aggiornata e con alcune iniziative dedicate alle importanti ricorrenze che coinvolgono sia la BMW, sia la Ferrari.

Anteprima mondiale per M4 CSL, i7 e Rolls-Royce Boat Tail. La Casa tedesca ha inserito la kermesse comasca come uno degli appuntamenti internazionali che celebrano i 50 anni della BMW M Gmbh. Per questo motivo, in riva al Lago di Como sarà svelata, in anteprima mondiale, la nuova M4 CSL. Accanto a lei saranno mostrate per la prima volta in pubblico anche la BMW i7 e la seconda Rolls-Royce Boat Tail.

Sette categorie per le auto del Concorso. Per l'edizione 2022, gli organizzatori hanno deciso di non riproporre il concorso riservato alle motociclette, mentre è prevista l'apertura al pubblico durante il fine settimana. Il Concorso d'Eleganza vedrà la partecipazione di 50 vetture selezionate dagli organizzatori e suddivise in sette categorie denominate The Golden Age of Elegance, Kompressor!, Celebrating 150 Seasons at Villa d'Este (in riferimento ai 150 anni dell'Hotel), The Cavallino at 75 (dedicata alle vetture Ferrari), Born for the Racetrack, 50 Years of Mean Machinery (riservata alle BMW M) e Breaking the Speed Barrier. 

Partenza da Milano. Per la prima volta, il Prelude Tour partirà giovedì 19 maggio da Milano, dove le auto saranno esposte prima di raggiungere Cernobbio. Domenica 22 maggio, inoltre, nella vicina Villa Erba si terrà la manifestazione Wheels & Weisswürscht Lake Como, che in un ambiente più casual accoglierà club internazionali di BMW, Mini e di altri marchi iconici. Infine, verrà creata un'area riservata ai modelli BMW M, nella quale saranno esposti tre esemplari delle BMW M Ring-Taxi. 




Fimauto Concessionaria Fimauto Autogemelli


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








I contenuti correlati